Vito Liuzzi, contrabbassista Dic07

Tags

Related Posts

Share This

Vito Liuzzi, contrabbassista

Chi non conosce il mitico ANTONIO BONACCHI di¬†www.musicherie.com¬†? Ebbene, da qualche giorno √® uscito un suo libro per le Edizioni Curci che definire “atipico” √® poco.
Basta andare a leggere l’indice del libro collegandosi al Link di cui sopra per poter comprendere quanti temi siano stati affrontati e che alla fine non riguardano solo i violinisti ma tutti coloro che studiano gli “archi”, contrabbasso compreso!

Credo che la genialità nello scrivere questo magnifico e attraente libro stia proprio in questo: direttamente è indicato per i violinisti ma indirettamente anche violisti, violoncellisti e contrabbassisti possono ritrovare pagine e soprattutto eccellenti fotografie che sono un elemento comune per tutti gli archi. Ogni singolo paragrafo è stato analizzato con grande attenzione e sono certo che questo libro potrà fare bella mostra nella nostra biblioteca ed esserci utile per ricerche a tutto campo.

Lo consiglio a tutti i contrabbassiti e non solo ai violinisti. Inoltre √® scritto in maniera molto scorrevole e la sua lettura, oltre che fonte di variegate informazioni, potr√† meglio farci comprendere alcuni aspetti anche “ludici” ai quali non avevamo mai pensato.

A presto ed un “in bocca al lupo” ad Antonio.

——

Grazie Vito!!¬†(per tutti invece √® Grazie, M¬į Vito Luizzi)

Il Blog di Vito è una miniera di notizie e risorse per i contrabbassisti.